Squadra di calcio americana sceglie i pantaloncini scuri per far sentire le calciatrici a proprio agio durante il ciclo mestruale – Calcio

Squadra di calcio americana sceglie i pantaloncini scuri per far sentire le calciatrici a proprio agio durante il ciclo mestruale – Calcio



Le giocatrici dell’Orlando Pride, squadra del campionato di calcio femminile americano, giocheranno con i pantaloncini scuri. Per loro aver abbandonato il colore bianco della parte inferiore della divisa da gioco è una grande vittoria. Come riporta il club, durante il ciclo mestruale, le calciatrici si sentiranno “più a loro agio e più sicure”.

L’Orlando Pride è la prima società della National Women’s Soccer League a modificare la propria uniforme dopo aver ascoltato le giocatrici, non certo felici di indossare i pantaloncini bianchi nelle partite giocate durante le mestruazioni. Dopo questo cambiamento, solo in apparenza di piccola portata, ha parlato per tutta la squadra la centrocampista Erika Tymrak: “Penso che sia un grande passo in avanti far sentire le giocatrici a proprio agio, permettendo a ognuna di concentrarsi esclusivamente sulla gara”.

La nuova divisa della squadra debutterà il 26 marzo nella partita contro il Portland Thorns, la prima della stagione 2023. I pantaloncini scuri potranno essere utilizzati anche in allenamento. “Dobbiamo rimuovere ogni tipo di stigma legato al corpo delle atlete se vogliamo massimizzare le prestazioni e aumentare l’accessibilità allo sport – ha affermato Haley Carter, dg dell’Orlando Pride -. Sono orgogliosa di far parte di un club che sta apportando una piccola rivoluzione, ma dal grande impatto, per le nostre calciatrici professioniste e per quelle delle squadre giovanili”.





Source link

Previous Napoli, studenti uniti per una marcia silenziosa in ricordo di Diana. Domani i funerali della ragazza.

Leave Your Comment